Spazzola lisciante Uspicy: opinione e recensione

Le donne che hanno la chioma mossa o riccia e vogliono lisciarsi i capelli si trovano di fronte a varie possibili alternative: si può andare da un parrucchiere, ma è una scelta che richiede tempo e denaro, oppure si possono adottare soluzioni casalinghe quali la spazzola lisciante Uspicy.
Sappiamo tutte che accanto all’impiego ormai ben conosciuto di una normale spazzola con un phon, si è aggiunto nel tempo l’uso della piastra termica: sono entrambi metodi che assicurano risultati soddisfacenti ma hanno anche alcuni aspetti negativi.
La spazzola classica impiegata insieme al phon richiede molto tempo e una discreta dose di abilità manuale: oltre a rischiare di danneggiare il capello per via di una eccessiva esposizione al calore, è facile ottenere un effetto poco omogeneo, con alcune ciocche più lisce rispetto ad altre.
La piastra termica assicura un risultato migliore ma diventa più elevato il rischio di sottoporre la vostra chioma a un forte stress, e non sono rare le bruciature e danni ai capelli.
Recentemente sono apparsi sul mercato diversi modelli di spazzola lisciante e fra questi la spazzola lisciante Uspicy a mio parere è uno dei modelli dal miglior rapporto fra prezzo e qualità, e non è un caso che abbia toccato rapidamente la vetta delle classifiche di vendita.
Di qui a seguire vi spiegherò come è fatta la spazzola lisciante Uspicy, come bisogna utilizzarla e quali sono i pro e i contro di questo elettrodomestico che in breve tempo ha convinto un numero sempre maggiore di donne e ragazze.

Spazzola Lisciante USpicy Piastra Termica per Capelli Lisci e Setosi ( Lisciatore Antistatica, Display Raddrizzatore, Blocco Automatico, 30 Min Timer, Temperatura Regolabile, Antiscottatura ) Nero
1.227 Recensioni
Spazzola Lisciante USpicy Piastra Termica per Capelli Lisci e Setosi ( Lisciatore Antistatica, Display Raddrizzatore, Blocco Automatico, 30 Min Timer, Temperatura Regolabile, Antiscottatura ) Nero
  • SPAZZOLA ELETTRICA: La Spazzola Lisciante per capelli è una combinazione avanzata tra piastra e pettine. Solo pettinandoli i capelli diventeranno...
  • TEMPERATURA AGGIUSTABILE: In ceramica MCH riscaldato fino a 450 ℉ / 230 ℃, 7 livelli di temperatura per adattarsi ai capelli di tutti i tipi, 30...
  • PROGETTAZIONE DI ANTISCOTTATURA: MCH piastra di ceramica riscalda fino a 230 ℃.consente di districare e lisciare i capelli semplicemente attraverso...
  • EFFICIENZA E SICUREZZA: Capelli lisci e senza crespo in soli pochi minuti, sbroglia e piastra ad ogni spazzolata – liscia pettinatura senza tirare i...
  • GARANZIA E SERVIZIO: Sunvalley offre una garanzia per un anno che ti permette di godere ottimo servizio cliente se incontrasse qualsiasi dubbi durante...

Come è fatta la spazzola lisciante Uspicy

Uspicy è una spazzola lisciante che funziona con l’impiego di corrente elettrica e combina i vantaggi della normale spazzola per capelli con quelli di una piastra, ed è progettata per eliminare rischi di bruciatura e scottatura e garantire capelli lisci e setosi.
Uspicy ha dimensioni contenute: 27 x 7 x 5 centimetri per un peso complessivo di spedizione di 839 grammi, ed è quindi leggera e maneggevole, con una impugnatura ergonomica che non affatica mano e polso durante l’uso.
È dotata di rivestimento in ceramica MCH che permette di regolarne la temperatura come si vuole, con sette livelli controllabili via LED, fino a 230 gradi.
Nel mentre le punte coibentate proteggeranno i vostri capelli dalle scottature e il cavo è completamente ruotabile, così da evitare nodi e intrecci durante l’uso.
La confezione contiene, oltre alla spazzola lisciante Uspicy, una borsetta-contenitore, un piccolo pettine per le operazioni di pulizia e un guanto pensato specificatamente per ridurre al minimo i rischi di scottatura della mano che impugna la spazzola.
Il produttore offre anche una garanzia di un anno che consente di usufruire di un servizio clienti nel caso di malfunzionamenti.
La spazzola lisciante Uspicy è completata da una funzione di spegnimento automatico con timer che scatta dopo 30 minuti e di un tasto di bloccaggio per impedire pressioni accidentali dei pulsanti durante l’impiego.

Come si usa la spazzola lisciante Uspicy

effetto spazzola lisciante uspicy

Usare la spazzola lisciante è molto semplice. Prima dell’impiego occorre lavare i capelli, se possibile impiegando del balsamo, e quindi asciugarli molto bene. Questo perché il balsamo assicura una migliore tenuta e il capello asciutto è sottoposto a un livello minore di stress durante il contatto con la ceramica riscaldante: in più pettinare un capello asciutto assicura migliori risultati.
Inserita quindi la spina nella presa di corrente (Uspicy è dotata di presa italiana), lasciate riscaldare per qualche minuto e cominciate quindi a utilizzarla alla temperatura preferita, infilando la mano che non regge il manico nel guanto che troverete nella confezione.
In via generale, possiamo fissare tre diversi intervalli di temperatura che forniscono risultati differenti fra loro, occorre però tenere conto che il tutto può variare di caso in caso:
– fra i 120 e 160 gradi circa si otterrà un effetto morbido;
– dai 160 ai 200 gradi avremo capelli con un volume medio;
– salendo dai 200 ai 230 gradi si otterranno capelli densi e molto lisci.

Ripetendo che non si tratta di una tabella valida in modo assoluto, ognuna potrà sperimentare alcune volte per comprendere meglio l’effetto delle diverse temperature.
La spazzola lisciante Uspicy si utilizza quindi come una normale spazzola, la differenza è nella durata delle spazzolate, che dovranno essere molto lente.

I pro e contro della spazzola lisciante Uspicy

confezione della spazzola Uspicy

Sono tanti gli aspetti positivi della spazzola lisciante Uspicy, a partire da un prezzo contenuto: esistono infatti offerte con sconti speciali su Amazon che vi consentono di acquistare una Uspicy a meno di 40 euro, con la comodità della consegna gratuita a domicilio.
C’è poi da considerare la silenziosità di questo apparecchio rispetto al phon: potrete quindi lisciarvi i capelli anche in orari solitamente considerati scomodi, senza il timore di svegliare bambini o vicini.
L’azione della piastra in ceramica rilascia ioni negativi che aiutano la pettinatura e vi regaleranno capelli lisci e setosi in una frazione del tempo che normalmente impieghereste per completare l’operazione.
Nella maggior parte dei casi saranno sufficienti 20-30 minuti per garantirvi una chioma liscia e lucente.
Occorre infine ribadire l’estrema semplicità dell’utilizzo rispetto a vari altri sistemi: avrete sempre una mano libera e protetta dal guanto per aiutarvi a scegliere le ciocche e districare i capelli e servirà un impegno minore rispetto alla piastra termica o all’impiego di spazzola e phon.
Sul fronte del contro abbiamo riscontrato un unico piccolo “difetto”, che però è comune a molti sistemi per lisciare i capelli: la spazzola lisciante Uspicy non assicura miracoli nei confronti di capigliature molto molto ricce, così come ha un potere d’azione un po’ più limitato verso le punte dei capelli.
Detto questo, a mio modo di vedere sono confermate tutte quelle opinioni e recensioni che segnalano Uspicy come una delle migliori spazzole liscianti presenti sul mercato, a un prezzo molto competitivo nei confronti di marche magari più famose che però non riescono a raggiungere simili livelli qualitativi di prestazioni.

Vai alla migliore offerta per Spazzola lisciante Uspicy