Spazzola lisciante Babyliss: opinione e recensione

Fra i vari modelli di spazzola lisciante che sono recentemente comparsi sul mercato, la spazzola lisciante Babyliss ha convinto tantissime donne in cerca di un sistema per ottenere capelli lisci, setosi, lucenti e con un aspetto naturale.
Abbandonati ormai da tempo sistemi antiquati come l’impiego di una normale spazzola insieme al phon o quello di una piastra termica che troppo spesso rischia di danneggiare il cuoio capelluto, le donne hanno trovato nelle spazzole elettriche a ioni negativi il metodo migliore per lisciare i capelli.
Rimane però difficile orientarsi in un campo come questo, fra mille offerte di prodotti non sempre di ottima qualità: proprio per questo abbiamo effettuato prove sul campo e raccolto il parere di esperti per individuare le migliori spazzole liscianti, e Babyliss spicca sempre nelle prime posizioni di gradimento.
Ma come è fatta la spazzola lisciante Babyliss? Perché Babyliss è una delle migliori spazzole elettriche in commercio? Quali sono i pro e i contro di questa spazzola e come si usa? Cercheremo di rispondere a questi interrogativi e a molti altri andando a studiare più da vicino le caratteristiche della spazzola lisciante Babyliss.

Sconto 9,44 EUR
BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante, Rivestimento Ceramica, Look naturale anticrespo, Funzione ionica, Fucsia
1.013 Recensioni
BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante, Rivestimento Ceramica, Look naturale anticrespo, Funzione ionica, Fucsia
  • Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il naturale volume dei capelli
  • Pettini rigidi esterni per districare - Setole morbide in silicone per proteggere la cute - Elementi riscaldanti in ceramica per lisciare i capelli
  • Design rettangolare con 60 cm2 di superficie ceramica per lisciare nel rispetto dei capelli ed in tempi rapidi
  • 2 generatori di ioni per eliminare l'effetto crespo - 3 temperature (160-180-200C) con schermo LED
  • Cavo girevole - Garanzia 3 anni

Come è fatta la spazzola lisciante Babyliss?

La spazzola termica lisciante Babyliss si distingue per il fatto che pur essendo estremamente delicata sul cuoio capelluto in ogni fase d’impiego e dalle radici alle punte, riesce però a essere estremamente efficace nella sua azione di lisciatura del capello grazie alla combinazione di vari elementi ed effetti. Questa spazzola 3D Liss prende infatti il nome da una tecnologia che combina tre serie di elementi. Troviamo infatti 34 pettini rigidi in plastica, 50 setole morbide in silicone e infine 42 elementi riscaldanti in ceramica: sommando il tutto otteniamo ben 126 pettini su una superficie di circa 27 x 7,5 centimetri. I tre diversi elementi concorrono tutti all’effetto finale di lisciatura della chioma, ognuno con un compito specifico. I 34 pettini rigidi in plastica sono infatti collocati all’esterno della superficie riscaldante, 17 per ogni lato, e preparano il capello alla successiva azione lisciante: si tratta infatti di elementi più sottili, che districano la chioma ed eliminano i nodi, in modo che la ciocca possa arrivare pronta allo styling. Le 50 setole morbide in silicone sono invece disposte in 4 file diverse sulla superficie termica e sono più spesse rispetto ai pettini e il loro è un compito duplice. Da un lato proteggono la cute da possibili bruciature in quanto sporgono maggiormente rispetto agli elementi riscaldanti, dall’altro canto indirizzano con delicatezza il capello verso la fonte di calore. I 42 elementi riscaldanti, infine, anche loro disposti in 4 file, effettuano l’operazione di stiratura vera e propria. Realizzati in ceramica, sono in numero sufficiente da assicurare uno styling omogeneo e di grande effetto. In aggiunta a queste componenti troviamo anche: un indicatore della temperatura, che tramite tre luci vi permette di capire quale sia il calore emesso; un regolatore della temperatura stessa che, grazie a una leva in tre posizioni, vi consente di scegliere fra 160, 180 o 200 gradi a seconda delle vostre esigenze e infine un cavo che collega la spazzola alla rete elettrica. Riguardo il cavo è opportuno far notare che è girevole e consente quindi una estrema libertà di movimento durante le operazioni di pettinatura e lisciatura.

Sconto 9,44 EUR
BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante, Rivestimento Ceramica, Look naturale anticrespo, Funzione ionica, Fucsia
1.013 Recensioni
BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante, Rivestimento Ceramica, Look naturale anticrespo, Funzione ionica, Fucsia
  • Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il naturale volume dei capelli
  • Pettini rigidi esterni per districare - Setole morbide in silicone per proteggere la cute - Elementi riscaldanti in ceramica per lisciare i capelli
  • Design rettangolare con 60 cm2 di superficie ceramica per lisciare nel rispetto dei capelli ed in tempi rapidi
  • 2 generatori di ioni per eliminare l'effetto crespo - 3 temperature (160-180-200C) con schermo LED
  • Cavo girevole - Garanzia 3 anni

Come si usa la spazzola lisciante Babyliss?

L’utilizzo della spazzola lisciante Babyliss è più o meno simile a quello di varie altre spazzole elettriche termiche, ma è bene ripassare le diverse fasi per ottenere la lisciatura migliore possibile.
Dopo aver lavato i capelli, se possibile impiegando anche del balsamo, dovrete asciugarli molto bene in quanto una chioma asciutta è più facile da lisciare e risente di un minore stress dovuto al cambio di temperatura. Pettinate quindi i capelli utilizzando la vostra spazzola consueta o un pettine, così da ridurre al minimo i nodi e cominciare a separare le cocche.
A questo punto, accesa la spazzola lisciante Babyliss e selezionata la temperatura che volete, cominciate a posizionare la spazzola in prossimità delle radici dei capelli, con le setole rivolte verso l’alto. Mentre con una mano reggete la spazzola, con l’altra stendete bene la ciocca prescelta così da posizionarla al meglio sulla superficie termica. Sempre aiutandovi con la mano, fate quindi scorrere la spazzola dalle radici alle estremità, evitando il contatto della cute della mano con la ceramica e tenendo i capelli in tensione.
Una volta arrivati in prossimità delle punte dovrete lasciare la ciocca e girare la spazzola per modellare le estremità. Completata l’operazione, dovrete ripeterla sulla stessa ciocca puntando però le setole verso il basso. Continuate in questo modo per tutte le ciocche fino a che non avrete una chioma liscia, luminosa e naturale.

Pro e contro della spazzola lisciante Babyliss

Trattandosi di una delle spazzole liscianti più diffuse e apprezzate sul mercato, è abbastanza comprensibile che abbia molti più aspetti positivi rispetto a quelli negativi.
Fra le caratteristiche più apprezzate troviamo la grande leggerezza e praticità d’uso: perdendo qualcosina in termini di robustezza dei materiali, la spazzola lisciante Babyliss acquista però molto in maneggevolezza, non stanca il braccio e anche grazie al cavo girevole può essere usata con estrema facilità nelle situazioni più varie.
Altro aspetto molto positivo di questa spazzola elettrica è la superficie termica rettangolare che offre più spazio di contatto rispetto ad altri prodotti analoghi, e l’alto numero di pettini è di grande aiuto sia nel districare i nodi che nell’operazione di restyling.
A fronte di una gamma di temperature più ristretta rispetto ad altri modelli quali la spazzola lisciante Uspicy, Babyliss ha però il vantaggio di permettervi di selezionare le temperature attraverso una leva e non impiegando dei bottoni. Questo fa sì che sia molto più difficile azionare un pulsante per errore e avrete quindi sempre attiva la temperatura esatta selezionata.
Altro aspetto positivo di questa spazzola è l’ottimo rapporto qualità-prezzo: grazie a continue offerte e sconti speciali su Amazon vi sarà facile acquistare la spazzola lisciante Babyliss per cinquanta euro circa o anche meno, il tutto con la comodità del recapito a domicilio, garanzia e diritto di recesso.
Un aspetto che potrebbe essere migliorato è il fatto che nella confezione di questa spazzola è presente un solo accessorio, che però rimane il più utile fra tutti quelli possibili, ovvero una pochette/tappetino resistente al calore, che diventa una comoda superficie d’appoggio per la spazzola, in modo da non rovinare nulla tramite la temperatura.
In definitiva siamo di fronte a una delle spazzole liscianti elettriche top di gamma per questa fascia di prezzo, adatta a ogni tipo di capelli e per vari impieghi, particolarmente consigliabile per capelli medio-lunghi e lunghi, mentre chi ha una chioma più corta potrebbe preferire spazzole termiche di dimensioni più ridotte.

Vai alla migliore offerta per Spazzola lisciante Babyliss

Recensione di BaByliss 3D Liss Brush

Recensione di Aurora Russo
Brand: BaByliss
Modello: 3D Liss Brush
In sintesi: Una delle spazzole liscianti elettriche top di gamma per questa fascia di prezzo, adatta a ogni tipo di capelli e per vari impieghi.
Voto Finale: 9 su 10